Dopo la pausa per le ferie estive, giovedì 14 settembre sono ricominciati gli appuntamenti mensili della nostra Associazione, in quest'occasione presso la trattoria "Da Danilo" in via Torni a Mogliano Veneto.
Primo punto all'ordine del giorno, è stato l'aggiornamento del calendario delle manifestazioni organizzate dalle altre Confraternite in programma fino alla fine dell'anno.
Nel secondo punto si è preso in esame l'argomento del festeggiamento del nostro trentennale di fondazione che ricorrerà il prossimo anno. Abbiamo stabilito che il Convivio per il XXX° Anniversario si terrà Domenica 18 Marzo 2018, presso il Ristorante Hotel Villa COndulmer a Zerman di Mogliano Veneto (TV). Il Consiglio Direttivo è stato incaricato di preparare la bozza del programma della giornata e dello spartito, da presentare ai Soci nel prossimo appuntamento di Ottobre.
Al termine della riunione, lo Chef Alessandro Ceolin, che è anche un nostro confratello, ci ha proposto le seguenti pietanze: risotto degli sposi (risotto con le frattaglie di animali da cortile, che prende questo nome dall'usanza di proporlo come primo piatto nel banchetto di matrimonio delle famiglie contadine nel secolo scorso) e cunicio in tecia (coniglio in umido); il tutto accompagnato da un buon Merlot DOC Collio 2015 dell'Azienda Agricola Gradisc'iutta di San Floriano del Collio (GO).