Il Sovrano Ordine dei Cavalieri della Grappa e del Tomino  Domenica 25 marzo festeggerà  il 40° anno dalla sua costituzione.
L'iniziativa di un piccolo gruppo di persone ha creato una struttura che ha resistito al tempo ed che ha rappresentato nel mondo delle Confraternite Enogastronomiche i due prodotti di Chiaverano: La Grappa ed il Tomino.
Del gruppo di allora son rimasti solo quattro Cavalieri  che vogliamo ricordare: Enrico Piatti , Giorgio Ravera Chion , Giovanni Bonato e Nicola Ursino; nel corso della cerimonia daremo loro una targa a titolo di riconoscimento  per l'attività svolta in seno alla  nostra Confraternita.
Il naturale avvicendamento delle persone ci ha costantemente arricchito dell'esperienza di ognuno consentendo di arrivare a questo traguardo con la speranza che sia possibile  continuare questa nostra bella esperienza.
Ringrazieremo attraverso  le Confraternite che presenzieranno alla nostra festa tutte quelle che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare. Di  alcune ci è rimasto solo  il ricordo in quanto non esistono più; altre ne  hanno preso il testimone garantendo la continuità  nel tempo di tradizioni e conoscenze.
Un augurio per il nostro futuro.