Anche quest’anno la Pro Loco di Sandrigo organizza la 37^ Festa del Bacalà alla Vicentina nelle Piazze di Sandrigo dal 19 al 30 settembre 2024.
In occasione della Cerimonia delle Investiture della Confraternita del Bacalà alla Vicentina che si terrà Domenica 29 settembre 2024 vi invitiamo a partecipare con i paludamenti alle attività come
da programma:
Ore 9.15 Raduno dei partecipanti in P.za Marconi 9 (sede della Pro Loco e della Confraternita) Raduno e ordine della sfilata è raccomandata la puntualità.
Ore 9.40 Inizio spettacolo con banditori, sbandieratori, tamburi, cavalieri del Drago e partenza sfilata da P.za Marconi a P.za SS. Filippo e Giacomo insieme alla Confraternita del Bacalà, al Corteo del Doge, Pietro Querini e agli ospiti norvegesi.
Ore 10.00 Inizio Cerimonia delle Investiture in P.za SS. Filippo e Giacomo con gli Inni Nazionali
Ore 12.00 Pranzo sotto la tensostruttura in Via Mons. Arena Area Parco 3000.
Ore 15.00 Palazzo Marconi saluto e scambio doni con le Confraternite
Ore 16.00 P.za SS. Filippo e Giacomo “Giriamo l’Italia con le Confraternite”
La Confraternita del Bacalà e la Pro Loco di Sandrigo sono lieti di omaggiare il pranzo a base di Stoccafisso di Lofoten IGP al Presidente ed un accompagnatore per ogni Confraternita presente.
E’ possibile usufruire di ulteriori posti a sedere per eventuali accompagnatori fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili al prezzo di € 30.
Per ragioni organizzative e di spazi, il numero dei posti a sedere è limitato. Vi preghiamo pertanto di dare conferma della Vostra partecipazione alla Cerimonia ed eventualmente al pranzo,
specificando il numero di partecipanti entro e non oltre LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2024 e comunque fino ad esaurimento dei posti all’indirizzo info@prolocosandrigo.it – 0444 658148.
Al termine del pranzo, alle ore 15, avremo il piacere di scambiarci i doni e conoscerci meglio nella sede della Confraternita del Bacalà a Palazzo Marconi 9 nella sala conferenze dedicata al
fondatore “Michele Benetazzo”.
A seguire, a partire da quest’anno, vorremmo far conoscere al pubblico le Confraternite presenti e i loro prodotti nel palco allestito per gli eventi in Piazza SS. Filippo e Giacomo.
Siete quindi invitati a partecipare alle iniziative in programma.
Cordiali saluti
Il Presidente Pro Loco La Presidente della Confraternita
Antonio Chemello dott.sa Tiziana Agostini
Menù a base di Stoccafisso di Lofoten IGP
Crostino con Bacalà Mantecato alla Veneziana,
Insalata di Stoccafisso di Lofoten IGP patate, pomodori confit e olive taggiasche
Tempura di Stoccafisso
****
Bacalà alla Vicentina con Stoccafisso di Lofoten IGP e polenta di Mais Marano
****
Dolce
****
Acqua Dolomia, vino Vespaiolo Superiore sulla Rotta del Bacalà
B.Bartolomeo Breganze e Durello Metodo Charmat Tenuta Natalina Grandi.