ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE E NOMINA NUOVO PRESIDENTE – ORDINE DEI CAVALIERI DELLA POLENTA

I Cavalieri della Polenta si sono ritrovati Sabato 11 Dicembre 2021 per celebrare il 45° anniversario della fondazione e contestualmente nominare il nuovo Gran Maestro Sergio Solazzi che succede al Gran Maestro Emerito Mario Lameri che ha guidato l’ordine dal 2012.

Il passaggio del Bastù ha avuto come testimoni il Presidente Fice Marco Porzio e rappresentanti del Magistero dei Bruscitti, con i quali faremo il Gemellaggio nella primavera del 2022.

40 Confratelli hanno condiviso questo momento importante per l’Ordine, ricordando 45 anni di iniziative, testimoniate da Mario Lameri uno dei soci fondatori della confraternita.

Non sono mancati momenti di emozione al passaggio di mano del Bastù; Mario resterà nel consiglio per continuare a dare il suo autorevole aiuto; come riconoscimento è stato nominato Gran Maestro Emerito.

L’evento è avvenuto nella cornice del “SETTECENTO HOTEL” situato a pochi chilometri dal centro di Bergamo e ricavato in quello che fu un convento prima e una villa d’epoca poi. La satruttura è stata ricavata da una casa antica padronale “Merendis” o “Olmetta”, la cui costruzione risale alla prima metà dell’Ottocento, che conserva all’interno una bellissima cappella ora sconsacrata, l’Oratorio di San Giovanni dell’inizio del Settecento, ornata di stucchi originali e un afffresco d’epoca.