Resoconto Assemblea Nazionale FICE 2022

 

Domenica 20 Febbraio 2022 presso il DB Hotel a Sommacampagna (Verona) si è tenuta l’Assemblea Nazionale Fice 2022.

 

 

 

L’evento organizzato è stato un importante momento di ripartenza per la FICE, grazie alla presenza di molti confratelli in rappresentanza di 78 Confraternite iscritte alla Federazione abbiamo respirato una gran voglia di condivisione e di ricominciare la nostra attività ferma ormai da troppo tempo.

 

Nel fare il punto della situazione degli anni passati il Presidente Marco Porzio ha ricordato tutte le iniziative portate a termine, ma l’incontro è stato anche occasione per fissare e condividere le linee guida per i prossimi anni.

Linee guida a cui di atterrà il nuovo Consiglio Direttivo che proprio in questa occasione è stato eletto.

 

 

 

L’elezione ha portato alla riconferma dei consiglieri già in carica a cui si è aggiunto un nuovo elemento che è andato a colmare un posto nel direttivo rimasto purtroppo vacante negli ultimi anni.

A seguito dell’Assemblea e dell’elezione dei membri del Consiglio Direttivo, questi si sono radunati il 10 Marzo e hanno proceduto, secondo statuto, alla ratifica degli eletti e alla distribuzione delle cariche.

 

Alla presidenza del Consiglio è stato riconfermato Marco Porzio, che già ha guidato la Federazione negli ultimi 7 anni. L’elenco completo delle nomine del Consiglio, dei Collegi e delle deleghe viene riportato integralmente nelle prossime pagine insieme alla relazione integrale letta dal Presidente durante l’Assemblea Nazionale.

Infine, il Consiglio Direttivo ha ritenuto di nominare due delegati che aiuteranno il direttivo a sviluppare i tanti progetti e le iniziative in programma per il futuro.