Resoconto Assemblea Nazionale FICE 2024

Domenica 25 Febbraio presso il DB Hotel a Sommacampagna (Verona) si è tenuta l’Assemblea Nazionale Fice 2024.

L’evento organizzato è stato un importante momento di ritrovo per la FICE, grazie alla presenza di molti confratelli, in rappresentanza delle 59 Confraternite iscritte alla Federazione.

Nel corso della riunione sono stati condivisi gli importanti risultati raggiunti nell’anno appena terminato e come ogni anno sono state tracciate le linee guida per l’attività federale per l’anno in corso.

Con la sua relazione il presidente Marco Porzio ha colto l’occasione per dare il benvenuto alle numerose Confraternite che si sono aggiunte alla Federazione negli ultimi tempi, sottolineando l’importanza del lavoro svolto da tutti i circoli sul territorio nazionale e da tutto il consiglio direttivo per far conoscere la Federazione ad una platea sempre più ampia.

Proprio in questa direzione si è infine tenuta nel pomeriggio la presentazione del nuovo portale FICE, completamente rinnovato e modernizzato affinché possa essere uno strumento al passo con i tempi e utile allo scopo di far aumentare la conoscenza della Federazione.

La giornata inoltre è stata occasione per presentare il Raduno Nazionale che si terrà il prossimo autunno nel territorio della Carnia.

La giornata è stata come sempre un momento di riflessione, di augurio per il futuro e di convivialità vissuto da tutti con spirito di amicizia e di rinnovato desiderio di proseguire un’attività tanto importante per il nostro territorio e per la nostra cultura.