A distanza di pochi mesi, l’Ordine dell ‘Amarena e del Nebbiolo si è trasferito di nuovo in Calabria per partecipare a due stupendi capitoli. Occasione per ritrovare numerosi amici. Accolti all’aeroporto dai confratelli della Frittola con un gustosa colazione,  sono seguiti due incontri a tavola con la famiglia Barbieri dell’omonimo hotel di Altomonte per degustare ottimi piatti del territorio.
Il giorno successivo si è svolto il capitolo della Confraternita Zafarani Cruschi del Pollino nella stupenda cornice del Salone Razzetti, dove si è tenuto un interessante convegno alla presenza di alcuni rappresentanti delle Istituzioni, di numerose confraternite e della televisione (foto 1). Al termine della cerimonia e dello scambio dei doni (foto 2) Laura Barbieri, nel chiostro domenicano, ha preparato in diretta gli zafarani cruschi (foto3).
Prima del pranzo luculliano che ha chiuso il capitolo, una breve visita alla Chiesa di Santa Maria della Consolazione del XIV sec. in stile goticoangioino (foto 4). Alla sera, per non farci mancare nulla un ulteriore incontro a tavola, sempre organizzato dai Barbieri con cibi da loro definiti “leggeri”.

RESTIAMO IN CONTATTO

Federazione Italiana Circoli Enogastronomici

CONTATTI

Sede Ufficiale: c/o VERONAFIERE
Viale del Lavoro 8 – Verona
Sede Operativa: Via Grimaldi 3 – 28100 Novara

E-mail: presidente@confraternitefice.it

Telefono: 333 7909361

© 2023 F.I.C.E. – Cod. Fiscale: 03522480239 – Designed by Daimon Art Agenzia Web