Quattro giorni in Puglia o meglio nel Salento, per partecipare al XIII Convivium ” Madonna te li Pampasciuni ” e per visitare una terra e un mare stupendi.
Prima parte
Molto interessante il pomeriggio dedicato a Lecce e al suo barocco, che è iniziato con la visita alla Basilica di Santa Croce. Alla sera la cena presso la trattoria Nonno Pici per gustare la cucina salentina e i pampascioni in tutte le loro declinazioni ha concluso la giornata.
Seconda parte
La visita a Martignano ha permesso di conoscere la Grecia Salentina attraverso il racconto di un cantautore giko tra palazzi, chiese, frantoi, pozzelle…
Terza parte
A Parabita si è concluso il capitolo con la visita del pastificio ” Del Duca ” e il pranzo dell’arrivederci al ristorante Lo Sturno. Per noi l’esperienza salentina è continuata con la visita della stupenda Gallipoli e un’ottima cena a base di pesce.
Ultima parte
Prima del rientro a casa, Alberobello e Ostuni, la città bianca, sono state le mete finali del viaggio, con soste presso le Cantine Tormaresca e Leone de Castris per degustare i loro ottimi vini.